550 g di cioccolato fondente
210 g di zucchero a velo
330 g di burro d'arachidi
45 g di burro
pirottini di carta
Per prima cosa sciogliere a bagnomaria i 550 grammi di cioccolato fondente, una volta sciolto, stenderlo sulla base sui lati dei pirottini di carta. Metterli in freezer per 10 minuti. Nel frattempo unire insieme in una terrina i 330 grammi di burro d'arachidi, i 210 grammi di zucchero a velo e i 45 grammi di burro e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta che il cioccolato si è raffreddato togliere i pirottini dal freezer e aggiungere il composto di burro d'arachidi, burro e zucchero a velo appena fatto all'interno di questi. Versarvi di sopra il restante cioccolato sciolto finché il ripieno non è completamente nascosto. Rimetterli nel freezer per altri 15 ninuti e i cioccolatini al burro d'arachidi saranno pronti per essere gustati.
2 commenti:
Ciao! cercando delle ricette di cucina sui dolci ho scovato per caso il tuo blog e ho letto questa interessante ricetta. Adoro i dolci e mi piace molto il burro di arachidi, mi cimenterò presto a preparare questi cioccolatini, che mi sembrano oltretutto ideali da offrire a degli ospiti. Complimenti, e spero che tu aggiunga nuove ricette particolari ed interessanti
Ti ringrazio davvero tanto. Aggiungerò senz'altro delle altre ricette. Allora aspetto di leggere i tuoi commenti su come ti sono venuti questi cioccolatini e soprattutto voglio sapere i commenti dei tuoi ospiti.
Bluefreddy
Posta un commento